informazione: ININSUBRIA

Scrivo questa mail, in accordo con la Direzione di Confapi Varese, per annunciarVi con piacere che è nato un giornale unico e originale nel panorama dei media locali denominato InInsubria (www.ininsubria.it).

Come si apprende fin dal nome si tratta di un quotidiano online che vanta una caratteristica ben precisa, quella di essere dedicato all’Insubria, il territorio tranfrontaliero che riunisce comuni, province, regioni e cantoni di due Stati. Un “confine lieve”, una regione separata da frontiere istituzionali che di fatto mantiene storia, lingua, cultura, tradizioni e modi di sentire comuni.

L’obiettivo che sta alla base del progetto è quello realizzare un mezzo d’informazione capace di diffondere una visione d’insieme e unitaria dell’Insubria, lavorando per una coscienza comune in funzione di sviluppi futuri improntati a ulteriori prospettive di crescita.

Il sito offre una panoramica di notizie su temi legati all’attualità, alle dinamiche sociali, culturali, economiche e politiche del nostro territorio attraverso interviste, inchieste e servizi che puntano a mettere sotto la lente d’ingrandimento pregi e problemi, promuovendo una cooperazione capace di superare anacronistiche questioni di campanile e portare a vantaggi reciproci.

Proprio oggi, come potrete vedere nel giornale (a questo indirizzo) abbiamo pubblicato un’ampia intervista al presidente di Confapi Varese Franco Colombo. Si tratta dell’inizio di una collaborazione che punterà a mettere in risalto l’importanza delle piccole e medie industrie sul nostro territorio, dando spazio alle necessità del mondo imprenditoriale e dando voce alle sue esigenze.

Attraverso il nostro impegno cercheremo di offrire fin da subito un “prodotto” vivace e interessante, lavorando nel tempo per migliorarlo in base alle esigenze del lettore e del territorio.

A Voi chiediamo invece di darci fiducia seguendo InInsubria e arricchendolo con interventi, lettere e opinioni.
Sopratutto Vi chiediamo di non fare mai mancare la vostra visita, il Vostro click quotidiano a InInsubria.
Il numero dei lettori che un giornale online può vantare è fondamentale per la crescita del suo “peso” e della sua qualità.

Con la certezza di averVi al nostro fianco in questa sfida comune e di poterVi annoverare come nostri lettori, Vi porgo i miei più cordiali saluti

Varese, 9 giugno 2009

Andrea Mentasti
Direttore InInsubria
www.ininsubria.it direttore@ininsubria.it

informazione: ININSUBRIAultima modifica: 2009-06-16T11:35:34+02:00da insubreman
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento